Macron si scaglia contro i no vax.
Il presidente francese non ha usato mezzi termini nell’intervista rilasciata al quotidiano “Le Parisien” e riportata poi anche da “Rai News”:
“I non vaccinati, voglio davvero rompergli i c…., voglio davvero farli arrabbiare. E così continueremo a farlo, fino alla fine. Questa è la strategia. Non li metteremo in prigione, non li vaccineremo con la forza. E quindi bisogna dirgli: dal 15 gennaio non potrete più andare al ristorante, a prendere un caffè, a teatro, al cinema.”
Emmanuel Macron ha poi proseguito come di seguito:
“Una persona irresponsabile non è più un cittadino; facciamo pressione sui non vaccinati limitando per loro, per quanto possibile, l’accesso alle attività di vita sociale. Se domani dico ‘tutti gli adulti devono essere vaccinati’, come lo controlli e qual è la sanzione? Questo è il vero argomento. Obbligherò le persone a farsi vaccinare? Le imprigiono e poi li vaccino?”
Ancora, Macron, ha portato i suoi dati:
“I non vaccinati occupano l’85% delle terapie intensive. Quasi tutte le persone, oltre il 90%, hanno aderito alla vaccinazione. È una minoranza molto piccola quella che resiste. In una democrazia, il peggior nemico sono le bugie e la stupidità.”
Nel frattempo la Francia registra oltre 270.000 contagi al giorno e sul tema è intervenuto anche il ministro della Salute, Oliver Véran:
“Oggi rischiamo di annunciare quasi 300.000 contagi in 24 ore.”
caro Macron siamo sicuri che i vaccini funzionino davvero ? O sono proprio loro a diffondere il contagio ? Se foste stati più seri prima ora le persone vi crederebbero o no ?
"Mi piace""Mi piace"
Sia Draghi che Macron hanno perso credibilità anche perchè ogni ritorsione ricade ad ogni richiamo anche sui vaccinati con poche dosi che , forse dopo la marea di menzogne alle quali sono stati sottoposti si stanno accorgendo che questi medicinali non eliminano il contagio e non creano immunità .
"Mi piace""Mi piace"