A confronto i grafici con i dati dell’anno scorso e di quest’anno.
Ecco gli andamenti dei casi totali, dei decessi, delle terapie intensive e del tasso di positività.
Si dice tutto ed il contrario di tutto, si sostengono tesi che poi si contraddicono, si cambiano idee, si ragiona, purtroppo, anche come tifo da stadio.
Cercando di concentrarci sui numeri, e sperando che questi sia corretti (le polemiche non mancano neanche in questo caso tra chi li ritiene gonfiati piuttosto che usati a comodo a seconda della tesi da sostenere), vediamo di seguito i grafici de Il Sole 24 Ore Lab elaborati sui dati Iss in modo da avere un confronto tra il 2020 ed il 2021 sull’andamento della pandemia.
Casi Totali:
Decessi:
Terapia Intensiva:
Tasso di positività:
Mi piace:
"Mi piace" Caricamento...
Correlati
Autore: Francesco Puppato
Vive in Polonia dove si occupa di Controllo di Gestione per gli stabilimenti polacchi di una holding italiana; parla quattro lingue (italiano, inglese, polacco e francese) ed ha precedentemente lavorato nel dipartimento finanziario della Holding Orange1. Laureato in "Economia Aziendale" con indirizzo in "Management ed Organizzazione", ha poi conseguito i Master in "Gestione delle Risorse Umane ed Organizzazione del Lavoro", "Controllo di Gestione" e "Diritto Bancario". È "Coach certificato" e vanta corsi in "Business Plan", "Project Management secondo gli standard internazionali" e "Tempi e Metodi". Inoltre, ha il "patentino Bloomberg", l'"Europass Mobilità" e l'"ECDL". Dal 2015 al 2020 ha curato la rubrica "About economy and Social Equity" per la rivista "Economia - ecaroundworld", dal 2017 al 2019 ha collaborato con "Wall Street Italia", nel 2019 con "Economista.info" mentre dal 2020 collabora con "Wall Street Cina", "Gazzetta Italia" e "Polonia Oggi", dal 2021 con "RisorseUmane-HR". Founder di "General Magazine".
Leggi tutti gli articoli di Francesco Puppato