Il governo tedesco aumenta il pacchetto degli aiuti da 550 a 750 miliardi di euro.
Dopo l’emergenza si tornerà all’austerity.
La Germania amplia le misure emergenziali per fronteggiare la crisi dovuta al coronavirus.
Il primo pacchetto messo in campo parlava di 550 miliardi di euro; oggi, come riporta “Reuters”, il ministro dell’Economia Peter Altmaier ha annunciato all’emittente televisiva “Zdf” che il pacchetto salirà a 750 miliardi di euro.
Il ministro ha poi aggiunto che, non appena sarà passata l’epidemia, la Germania tornerà alla politica di austerity ed al pareggio di bilancio.
Più precisamente, le parole di Altmaier sono state le seguenti:
“Stiamo prendendo denaro a condizioni favorevoli sul mercato dei capitali e le condizioni sono così favorevoli soltanto perché tutti credono in noi e confidano che lo faremo solo per il tempo necessario. Una volta che la crisi sarà finita torneremo alla politica di austerità e, al più presto, alla politica di bilancio in pareggio.”
Autore: Francesco Puppato
Vive in Polonia dove ricopre il ruolo di Lead Finance Controlling per una multinazionale del tabacco; precedentemente è stato Senior Controller, Supervisore del reparto logistico e BMW Task Force Manager per una holding italiana operante nel settore dell'automotive e prima ancora responsabile del Controllo di Gestione per gli stabilimenti polacchi di una holding italiana del settore del bianco, partendo dal dipartimento finanziario di una multinazioanle italiana attiva nel settore dei motori elettrici.
Laureato in "Economia Aziendale" con indirizzo in "Management ed Organizzazione", parla quattro lingue (italiano, inglese, polacco e francese) ed ha poi conseguito 12 Master e 6 certificazioni. Dal 2015 al 2020 ha curato la rubrica "About economy and Social Equity" per la rivista "Economia - ecaroundworld", dal 2017 al 2019 ha collaborato con "Wall Street Italia", nel 2019 con "Economista.info" mentre dal 2020 collabora con "Wall Street Cina", "Gazzetta Italia" e "Polonia Oggi", dal 2021 con "RisorseUmane-HR". Founder di "General Magazine".
Leggi tutti gli articoli di Francesco Puppato