Due fermati dalla polizia tra cui un minore di 17 anni.
Abunassar: necessaria forte condanna da leader politici e religiosi di Israele.
Nuovo episodio di “sputi” contro cristiani in Città Vecchia a Gerusalemme da parte di due ebrei ortodossi.
Lo ha denunciato Wadie Abunassar, portavoce dell’Assemblea degli ordinari cattolici di Terra Santa.
Gli sputi, secondo la stessa fonte, sono stati indirizzati ieri verso Nikodemus Schnabel, abate della Dormizione di Gerusalemme.
L’altro ortodosso, secondo Abunassar, ha invece insultato Gesù.
Come riporta Ansa, i due, tra cui un minore di 17 anni, sono stati fermati dalla polizia.
Immagini diffuse da Abunassar mostrano l’abate benedettino Schnabel mentre viene importunato da alcuni giovani ortodossi, che cercano poi di impedirgli di riprenderli con il suo cellulare; il fatto è avvenuto all’altezza della via del Patriarcato armeno, nella Città Vecchia di Gerusalemme.
Alcuni improperi in ebraico sono inoltre lanciati in sua direzione, con Abunasser che dichiara quanto di seguito:
“Si è trattato di una chiara aggressione in seguito alla quale è necessario che noi adesso sentiamo una condanna forte e chiara dai leader politici e religiosi di Israele”.
Autore: Francesco Puppato
Vive in Polonia dove ricopre il ruolo di Lead Finance Controlling per una multinazionale del tabacco; precedentemente è stato Senior Controller, Supervisore del reparto logistico e BMW Task Force Manager per una holding italiana operante nel settore dell'automotive e prima ancora responsabile del Controllo di Gestione per gli stabilimenti polacchi di una holding italiana del settore del bianco, partendo dal dipartimento finanziario di una multinazioanle italiana attiva nel settore dei motori elettrici.
Laureato in "Economia Aziendale" con indirizzo in "Management ed Organizzazione", parla quattro lingue (italiano, inglese, polacco e francese) ed ha poi conseguito 12 Master e 6 certificazioni. Dal 2015 al 2020 ha curato la rubrica "About economy and Social Equity" per la rivista "Economia - ecaroundworld", dal 2017 al 2019 ha collaborato con "Wall Street Italia", nel 2019 con "Economista.info" mentre dal 2020 collabora con "Wall Street Cina", "Gazzetta Italia" e "Polonia Oggi", dal 2021 con "RisorseUmane-HR". Founder di "General Magazine".
Leggi tutti gli articoli di Francesco Puppato