Microsoft investe 3 miliardi di zloty in Polonia

Circa 700 milioni di dollari entro il 2026 per aumentare la capacità computazionale.
Parteciperanno scienziati, manager e startup.

Microsoft investirà 700 milioni di dollari (circa 3 mld zł) entro il 2026 per aumentare la capacità computazionale in Polonia.

Migliaia di scienziati, manager e startup polacchi avranno accesso agli strumenti più avanzati.

Parliamo di cloud, centri dati, intelligenza artificiale“, ha dichiarato Donald Tusk, come riporta Polonia Oggi.

Questo ha anche un’importanza fondamentale per lo sviluppo dell’esercito polacco.

Lunedì, a Varsavia, è stato firmato un accordo tra il Ministero della Difesa Nazionale e Microsoft Polonia per rafforzare la cooperazione nella sicurezza cibernetica.

Gli orizzonti militari e digitali della collaborazione sono delineati da tecnologie innovative, destinate a essere applicate nelle operazioni dell’esercito polacco.

L’accordo non riguarda solo una risposta più efficace alle minacce nel cyberspazio, ma anche lo sviluppo di tecnologie avanzate come l’intelligenza artificiale, i modelli di cloud computing e i computer quantistici.

Il documento apre inoltre la strada all’intensificazione delle attività di ricerca nel campo della difesa e dell’innovazione tecnologica.

Avatar di Sconosciuto

Autore: Francesco Puppato

Vive in Polonia dove ricopre il ruolo di Lead Finance Controlling per una multinazionale del tabacco; precedentemente è stato Senior Controller, Supervisore del reparto logistico e BMW Task Force Manager per una holding italiana operante nel settore dell'automotive e prima ancora responsabile del Controllo di Gestione per gli stabilimenti polacchi di una holding italiana del settore del bianco, partendo dal dipartimento finanziario di una multinazioanle italiana attiva nel settore dei motori elettrici. Laureato in "Economia Aziendale" con indirizzo in "Management ed Organizzazione", parla quattro lingue (italiano, inglese, polacco e francese) ed ha poi conseguito 12 Master e 6 certificazioni. Dal 2015 al 2020 ha curato la rubrica "About economy and Social Equity"  per la rivista "Economia - ecaroundworld", dal 2017 al 2019 ha collaborato con "Wall Street Italia", nel 2019 con "Economista.info" mentre dal 2020 collabora con "Wall Street Cina", "Gazzetta Italia" e "Polonia Oggi", dal 2021 con "RisorseUmane-HR". Founder di "General Magazine".

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.