Canson Capital Partners (Guernsey) Limited esercita l’opzione di acquisto.
Operazione da 161 milioni di euro.
Canson Capital Partners (Guernsey) Limited ha deciso di esercitare l’opzione di acquisto per un valore di 161 milioni di euro ed acquistare la restante quota di TIM in INWIT, che equivaleva all’1,8%.
La transazione è stata registrata in data 4 dicembre 2020, ma le precedenti comunicazioni erano avvenute il 24 giugno ed il 2 ottobre di quest’anno.
Con questa operazione TIM esce integralmente dalla partecipazione diretta di INWIT, pur continuando ad esercitarne il co-controllo tramite Daphne 3, insieme a Vodafone.
Daphne 3 è la holding che controlla il 30,2% di INWIT e che appartiene al 51% alla stessa TIM.
Mi piace:
Mi piace Caricamento...
Correlati
Autore: Francesco Puppato
Vive in Polonia dove è responsabile del Controllo di Gestione degli stabilimenti polacchi di una holding; parla quattro lingue (italiano, inglese, polacco e francese) ed ha precedentemente lavorato nel dipartimento finanziario della Holding Orange1. Laureato in Economia Aziendale con indirizzo in Management ed Organizzazione presso l'Università degli Studi di Udine, ha anche un Master in "Gestione delle Risorse Umane ed Organizzazione del Lavoro" conseguito presso lo stesso ateneo. Dal 2015 al 2020 ha curato la rubrica "About economy and Social Equity" per la rivista "Economia - ecaroiundworld", dal 2017 al 2019 ha collaborato con "Wall Street Italia", nel 2019 con "Economista.info" mentre dal 2020 collabora con "Wall Street Cina" e "Gazzetta Italia". Founder di "General Magazine", ha conseguito, tra i vari titoli, il patentino Bloomberg, l'Europass Mobilità e l'ECDL.
Leggi tutti gli articoli di Francesco Puppato