100 veicoli privi di cabina di guida.
Batterie al litio con autonomia di 60 km per singola carica.
La Cina ha presentato nella Mongolia Interna la più grande flotta al mondo di camion elettrici per l’estrazione mineraria senza conducente, privi di cabina di guida.
Come riporta Giubbe Rosse, la flotta è composta da 100 veicoli dotati di tecnologia di guida autonoma, alimentati da batterie al litio ed in grado di percorrere 60 km per singola carica.
Più precisamente, la presentazione è avvenuta nella miniera a cielo aperto di Yimin dove sono state messe in mostra l’automazione dei processi e la minimizzazione delle interruzioni, aspetti cruciali in un settore dove ogni fermo comporta perdite significative.
Autore: Francesco Puppato
Vive in Polonia dove ricopre il ruolo di Lead Finance Controlling per una multinazionale del tabacco; precedentemente è stato Senior Controller, Supervisore del reparto logistico e BMW Task Force Manager per una holding italiana operante nel settore dell'automotive e prima ancora responsabile del Controllo di Gestione per gli stabilimenti polacchi di una holding italiana del settore del bianco, partendo dal dipartimento finanziario di una multinazioanle italiana attiva nel settore dei motori elettrici.
Laureato in "Economia Aziendale" con indirizzo in "Management ed Organizzazione", parla quattro lingue (italiano, inglese, polacco e francese) ed ha poi conseguito 12 Master e 6 certificazioni. Dal 2015 al 2020 ha curato la rubrica "About economy and Social Equity" per la rivista "Economia - ecaroundworld", dal 2017 al 2019 ha collaborato con "Wall Street Italia", nel 2019 con "Economista.info" mentre dal 2020 collabora con "Wall Street Cina", "Gazzetta Italia" e "Polonia Oggi", dal 2021 con "RisorseUmane-HR". Founder di "General Magazine".
Leggi tutti gli articoli di Francesco Puppato