Taglio del personale; resterebbero solo Tg5 e Tgcom24.
Ma fonti Mediaset smentiscono.
Drastica decisione di Pier Silvio Berlusconi.
A causa del pesante crollo degli ascolti (come già visto anche in questo precedente articolo reperibile al link), Mediaset sembrerebbe intenzionata a chiudere Tg4, Studio Aperto e Sportmediaset.
Stando a quanto riporta Libero, che a sua volta cita Fanpage.it, rimarrebbero in vita solamente la versione online Tgcom24 ed il Tg5; quest’ultimo, inoltre, con una messa in onda molto meno corposa nel corso della giornata.
Si parla di tagli al personale pari a 45 dipendenti in tre anni tra prepensionamenti su base volontaria e contratti in scadenza per collaboratori e giornalisti con contratto a tempo determinato che non verranno rinnovati: Per esempio, anziché inviare quattro cronisti per quattro telegiornali diversi a una conferenza stampa, ne verranno inviati solo due (o uno).
Tuttavia, i giornalisti delle testate che chiuderanno saranno impiegati nelle redazioni di video news e del mattino, come Mattino Cinque.
Stando però a quanto riporta La Gazzetta del Sud, fonti Mediaset avrebbero smentito la notizia, indicando piuttosto che l’unica ipotesi è cambiare nome a News Mediaset in TgCom e razionalizzare le linee, ma nessuna chiusura.
Mi piace:
"Mi piace" Caricamento...
Correlati
Autore: Francesco Puppato
Vive in Polonia dove si occupa di Controllo di Gestione per gli stabilimenti polacchi di una holding italiana; parla quattro lingue (italiano, inglese, polacco e francese) ed ha precedentemente lavorato nel dipartimento finanziario della Holding Orange1. Laureato in "Economia Aziendale" con indirizzo in "Management ed Organizzazione", ha poi conseguito i Master in "Gestione delle Risorse Umane ed Organizzazione del Lavoro", "Controllo di Gestione" e "Diritto Bancario". È "Coach certificato" e vanta corsi in "Business Plan", "Project Management secondo gli standard internazionali" e "Tempi e Metodi". Inoltre, ha il "patentino Bloomberg", l'"Europass Mobilità" e l'"ECDL". Dal 2015 al 2020 ha curato la rubrica "About economy and Social Equity" per la rivista "Economia - ecaroundworld", dal 2017 al 2019 ha collaborato con "Wall Street Italia", nel 2019 con "Economista.info" mentre dal 2020 collabora con "Wall Street Cina", "Gazzetta Italia" e "Polonia Oggi", dal 2021 con "RisorseUmane-HR". Founder di "General Magazine".
Leggi tutti gli articoli di Francesco Puppato
Se gli ascolti diminuiscono vuole dire che i direttori dei rete sono incapaci . E non sanno neanche creare delle proposte alternative valide . Speriamo che capiti anche a quel carrozone crea debiti della Rai
"Mi piace""Mi piace"