Dividendi oltre le raccomandazioni europee per una banca finlandese.
Il titolo vola in Borsa.
La banca finlandese Ålandsbanken, delle isole Åland, ha deciso di andare contro le indicazioni Ue inerenti alla morigeratezza dei dividendi in tempi di Covid19.
La banca, benchè piccola, ha annunciato lo stacco di una cedola molto superiore a quelle ammesse, sostenendo che per l’istituto bancario è stato un anno eccezionale, tanto che i profitti operativi del 2020 saranno i “migliori della sua storia”.
La decisione di non ottemperare alle raccomandazioni sui dividendi della Finansinspektionen, l’autorità di supervisione finlandese che estendeva il limite fino al 30 settembre, ha fatto schizzare il rendimento in Borsa della Ålandsbanken che ha registrato un +7,5%.
Mi piace:
Mi piace Caricamento...
Correlati
Autore: Francesco Puppato
Vive in Polonia dove è responsabile del Controllo di Gestione degli stabilimenti polacchi di una holding italiana; parla quattro lingue (italiano, inglese, polacco e francese) ed ha precedentemente lavorato nel dipartimento finanziario della Holding Orange1. Laureato in Economia Aziendale con indirizzo in Management ed Organizzazione presso l'Università degli Studi di Udine, ha anche un Master in "Gestione delle Risorse Umane ed Organizzazione del Lavoro" conseguito presso lo stesso ateneo. Dal 2015 al 2020 ha curato la rubrica "About economy and Social Equity" per la rivista "Economia - ecaroiundworld", dal 2017 al 2019 ha collaborato con "Wall Street Italia", nel 2019 con "Economista.info" mentre dal 2020 collabora con "Wall Street Cina" e "Gazzetta Italia". Founder di "General Magazine", ha conseguito, tra i vari titoli, il patentino Bloomberg, l'Europass Mobilità e l'ECDL.
Leggi tutti gli articoli di Francesco Puppato