Shopping in Canada per il colosso giapponese, che non rende noti i termini dell’operazione.
Si punta a migliorare qualità e velocità dei videogiochi.
Previa l’autorizzazione delle autorità normative canadesi, la Nintendo acquisirà la Next Level Games.
Il colosso giapponese punta a migliorare la qualità e la velocità dei videogiochi e, proprio per questo, ha voluto acquistare la società canadese sviluppatrice di software.
I termini finanziari dell’accordo non sono ancora stati resi noti, ma si sa che la Nintendo conta di acquisire la totalità delle azioni della Next Level Games in data 1 marzo 2021.
Autore: Francesco Puppato
Vive in Polonia dove ricopre il ruolo di Lead Finance Controlling per una multinazionale del tabacco; precedentemente è stato Senior Controller, Supervisore del reparto logistico e BMW Task Force Manager per una holding italiana operante nel settore dell'automotive e prima ancora responsabile del Controllo di Gestione per gli stabilimenti polacchi di una holding italiana del settore del bianco, partendo dal dipartimento finanziario di una multinazioanle italiana attiva nel settore dei motori elettrici.
Laureato in "Economia Aziendale" con indirizzo in "Management ed Organizzazione", parla quattro lingue (italiano, inglese, polacco e francese) ed ha poi conseguito 12 Master e 6 certificazioni. Dal 2015 al 2020 ha curato la rubrica "About economy and Social Equity" per la rivista "Economia - ecaroundworld", dal 2017 al 2019 ha collaborato con "Wall Street Italia", nel 2019 con "Economista.info" mentre dal 2020 collabora con "Wall Street Cina", "Gazzetta Italia" e "Polonia Oggi", dal 2021 con "RisorseUmane-HR". Founder di "General Magazine".
Leggi tutti gli articoli di Francesco Puppato