Nuova proprietà per l’isola di Gallinara

Venduta per 10 milioni l’isola di Gallinara.
L’acquirente è un magnate ucraino.

L’isola di Gallinara ha un nuovo proprietario.

Situata al largo di Albenga, in provincia di Savona, l’isola a forma di testuggine è un parco naturale regionale. Già sede di un’abbazia medievale, in passato è stata oggetto di ripetuti passaggi di mano fino a quando, nel 1842, è stata definitivamente venduta a dei privati.

L’attuale acquirente è la società “La Galinette”, con sede a Montecarlo e che fa capo al magnate ucraino Olexandr Boguslatev.

Il 42enne, residente a Montecarlo e con cittadinanza dell’isola caraibica di Grenada, è figlio del politico ed industriale Vyacheslav Boguslatev, ovvero il presidente della Motor Sich.

La Motor Sich è tra i principali produttori mondiali di motori per aerei, missili ed elicotteri, oltre che uno storico fornitore dell’aviazione russa.

Autore: Francesco Puppato

Vive in Polonia dove ricopre il ruolo di Plants Controller per Rosa Europe; parla quattro lingue (italiano, inglese, polacco e francese) ed ha precedentemente lavorato nel dipartimento finanziario della Holding Orange1. Laureato in Economia Aziendale con indirizzo in Management ed Organizzazione presso l'Università degli Studi di Udine, ha anche un Master in "Gestione delle Risorse Umane ed Organizzazione del Lavoro" conseguito presso lo stesso ateneo. Dal 2015 al 2020 ha curato la rubrica "About economy and Social Equity"  per la rivista "Economia - ecaroiundworld", dal 2017 al 2019 ha collaborato con "Wall Street Italia", nel 2019 con "Economista.info" mentre dal 2020 collabora con "Wall Street Cina" e "Gazzetta Italia". Founder di "General Magazine", ha ottenuto, tra gli altri, il patentino Bloomberg, l'Europass Mobilità e l'ECDL.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.