Nuovo farmaco per trattamento schizofrenia: volano azioni Celon Pharma

Le azioni registrano un +40,31%; il presidente: pronto a vendere il progetto.
Il mercato del trattamento della schizofrenia vale 5,4 miliardi di dollari.

Durante la seduta di lunedì della Borsa Valori polacca, il corso delle azioni di Celon Pharma ha registrato risultati record.

L’aumento maggiore è stato influenzato da una nuova ricerca dell’azienda farmaceutica su un farmaco destinato al trattamento della schizofrenia acuta: CPL’36.

I risultati della seconda fase clinica del farmaco hanno portato le azioni della società ad aumentare del 40,31%, come registrato al termine della seduta di Borsa dell’8 luglio di quest’anno.

CPL’36 è un farmaco che ha lo scopo di influenzare un’ampia gamma della fisiopatologia della malattia e di aumentare il livello degli enzimi che sono trasmettitori tra le cellule nella parte del cervello responsabile degli stati psicotici; in confronto, i farmaci attualmente disponibili per la schizofrenia regolano solo i livelli di dopamina e serotonina nel corpo.

Il presidente di Celon Pharma, come riporta Polonia Oggi, ha annunciato di essere disponibile a vendere il suo progetto a un’altra azienda che potrà immediatamente incorporarlo nel suo intero apparato di ricerca e sviluppo per la terza fase di controllo.

Nel corso dell’incontro con gli investitori e i media è stato calcolato che il valore del mercato del trattamento della schizofrenia ammonta a circa 5,4 miliardi di dollari.

Avatar di Sconosciuto

Autore: Francesco Puppato

Vive in Polonia dove ricopre il ruolo di Lead Finance Controlling per una multinazionale del tabacco; precedentemente è stato Senior Controller, Supervisore del reparto logistico e BMW Task Force Manager per una holding italiana operante nel settore dell'automotive e prima ancora responsabile del Controllo di Gestione per gli stabilimenti polacchi di una holding italiana del settore del bianco, partendo dal dipartimento finanziario di una multinazioanle italiana attiva nel settore dei motori elettrici. Laureato in "Economia Aziendale" con indirizzo in "Management ed Organizzazione", parla quattro lingue (italiano, inglese, polacco e francese) ed ha poi conseguito 12 Master e 6 certificazioni. Dal 2015 al 2020 ha curato la rubrica "About economy and Social Equity"  per la rivista "Economia - ecaroundworld", dal 2017 al 2019 ha collaborato con "Wall Street Italia", nel 2019 con "Economista.info" mentre dal 2020 collabora con "Wall Street Cina", "Gazzetta Italia" e "Polonia Oggi", dal 2021 con "RisorseUmane-HR". Founder di "General Magazine".

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.