Orcel pronto a diventare il nuovo Ceo.
Ufficialità solo a metà aprile.
Jean Pierre Mustier, l’AD di UniCredit, sarebbe pronto a lasciare il suo posto dopo la presentazione dei risultati di bilancio del 2020.
La presentazione dei dati sopracitati avverrà in data 11 febbraio, salvo variazioni di programma.
A riferirlo sarebbero fonti vicine alla situazione, come riporta “Reuters”, anche se UniCredit per il momento non ha rilasciato alcun commento a riguardo.
Come anticipato pochi giorni fa (approfondimento al link), il sostituto parrebbe essere Andrea Orcel, ex Ubs.
La sua nomina, comunque, non verrebbe ufficializzata prima di metà aprile, dopo l’assemblea sul rinnovo dell’intero board.
Autore: Francesco Puppato
Vive in Polonia dove ricopre il ruolo di Lead Finance Controlling per una multinazionale del tabacco; precedentemente è stato Senior Controller, Supervisore del reparto logistico e BMW Task Force Manager per una holding italiana operante nel settore dell'automotive e prima ancora responsabile del Controllo di Gestione per gli stabilimenti polacchi di una holding italiana del settore del bianco, partendo dal dipartimento finanziario di una multinazioanle italiana attiva nel settore dei motori elettrici.
Laureato in "Economia Aziendale" con indirizzo in "Management ed Organizzazione", parla quattro lingue (italiano, inglese, polacco e francese) ed ha poi conseguito 12 Master e 6 certificazioni. Dal 2015 al 2020 ha curato la rubrica "About economy and Social Equity" per la rivista "Economia - ecaroundworld", dal 2017 al 2019 ha collaborato con "Wall Street Italia", nel 2019 con "Economista.info" mentre dal 2020 collabora con "Wall Street Cina", "Gazzetta Italia" e "Polonia Oggi", dal 2021 con "RisorseUmane-HR". Founder di "General Magazine".
Leggi tutti gli articoli di Francesco Puppato
1 commento su “Mustier lascerà UniCredit dopo i risultati del 2020”