Coronavirus, cosa c’è dietro?

Cosa c’è dietro al virus che sta spaventando il mondo intero?
America, Cina, Italia, Francia, Germania, Ue, Iran, Russia ed Israele: qual è l’intreccio geopolitico degli attori in gioco?

Ci sono molte ombre dietro a quello che sta accadendo.

C’è un virus che parte da Wuhan, in Cina, e si diffonde in tutto il mondo.

Dicono che sia geneticamente molto simile al virus della Sars, l’influenza aviaria, ma che sia più forte e che abbia alcune peculiarità dell’HIV; che colpisca le vie respiratorie, sopravviva nell’aria per 30 minuti e sulle superfici addirittura per 9 giorni (ricerca tedesca).

I sintomi sono simili all’influenza: febbre, tosse secca, mal di gola e difficoltà respiratorie come da affaticamento.

Il periodo di incubazione è di 2 settimane. Durante questo periodo, si è asintomatici ma comunque contagiosi.

Ci hanno detto che il virus è nato dai pipistrelli e dai serpenti, che poi è mutato divenendo trasmissibile all’uomo. Poi però ci dicono che il virus non attacca gli animali domestici da compagnia; com’è possibile?

Ci hanno detto che il virus è solamente una forte influenza e che a causa del virus muoiono “solo” le persone anziane o che avevano già problemi pregressi. Poi però, vediamo che il medico cinese che ha scoperto il coronavirus è morto da contagio, non aveva patologie pregresse ed aveva 34 anni; perché è l’unico giovane morto di coronavirus?

L’Oms dice che ci vorrà circa un anno e mezzo per trovare il vaccino. Ma poi vediamo che nel pieno dell’emergenza sanitaria in Europa, proprio mentre tutti gli Stati effettuano divieti e limitazioni chiudendo trasporti e frontiere, l’America invia in Europa 30.000 soldati più almeno altrettante attrezzature militari (nonostante o stesso Trump avesse chiuso le rotte aeree dall’Europa per 30 giorni). A cosa servono questi militari?

La versione ufficiale è l’addestramento “Defender Europe 2020“; ma perché un addestramento sarebbe tanto importante da sottoporre al rischio contagio i soldati? E a quale pericolo di attacco sarebbe sottoposta l’Europa se l’operazione, traducendo, si chiama “difensore dell’Europa 2020“?

Perché la Germania punto tanto il dito contro l’Italia dicendo che non ha controllato come doveva, se il primo contagio in Europa è partito dalla Baviera?

Perché ci fanno passare come gli untori del mondo e la presidente della Bce Christine Lagarde fa dichiarazioni scandalose e criminali nel momento in cui l’Italia è in piena emergenza (approfondimento al link)?

Perché Francia e Germania vietano l’export di mascherine verso l’Italia, che aveva chiesto aiuto?

Gli attori geopolitici ed i loro ruoli

Abbiamo provato ad analizzare i punti di vista di più esperti: dal noto filosofo ed autore Diego Fusaro, al giornalista e geografo Manlio Dinucci, già direttore esecutivo per l‘Italia dell’International Physicians for the Prevention of Nuclear War (associazione vincitrice del Nobel per la pace nel 1985), passando per il giornalista di geopolitica Cesare Sacchetti ed i portavoce de “Il Vaso di Pandora“.

Riassumendo i loro punti di vista, potremmo dire che il virus pare avere un’intelligenza notevole: ha colpito la Cina (approfondimento al link) nel miglior momento della sua economia, quando si stava candidando ad essere la prima potenza mondiale e proponeva velatamente lo yuan (la moneta nazionale cinese) come valuta di riferimento mondiale al posto del dollaro americano.

La Cina, inoltre, il più grande esportatore del mondo, compra buona parte del petrolio dall’Iran (attualmente uno dei Paesi più colpiti dal coronavirus). La cosa non piace assolutamente all’America che, con il pretesto degli accordi sul nucleare, voleva dichiarare guerra all’Iran (approfondimento al link). La cosa è poi sfociata nella morte di Soleimani (approfondimento al link) e la risposta iraniana (approfondimento al link).

Chi si schierò apertamente da parte dell’America, fu Israele (approfondimento al link).

Succede poi , nel frattempo, che l’Italia firma un accordo commerciale con la Cina, denominato “La via della seta“. Il medesimo accordo consiste nel dare all’Italia una posizione privilegiata nei rapporti commerciali con la Cina e brucia nel tempo sia Germania che Francia, le quali prima criticano l’Italia per l’accordo, poi corrono a farne uno a loro volta al fine di non perdere troppa concorrenza.

Per impedire che questo accordo faccia diventare l’Italia una nazione più forte appoggiata dalla Cina, entrano in scena i servizi segreti Francesi che concordano assieme a quelli tedeschi ed israeliani la strategia per mettere in un solo colpo in ginocchio l’economia cinese e quella italiana.

La Francia ha una centrale costruita nel 1934 esattamente nella città di Wuhan (maggiori informazioni cliccando su “mostra tutto/view all” al link), nella quale si mettono a punto studi su virus e batteri.

La Germania trova il kamikaze di turno che in qualità di ricercatore va nella centrale e fa uscire il virus infettandosi da solo, quindi saluta dando la mano a tutti nella centrale ed in città spargendo il virus, per poi rientrare in Germania consapevole di quello che ha appena fatto. Lui è il “paziente 0” e viene mandato in Italia, precisamente a Codogno, dove fa partire il focolaio e torna in Germania.

Gli israeliani (come visto alleati degli americani), che hanno una intelligence che è forse la migliore al mondo, molto probabilmente hanno già il vaccino pronto, ne ricaveranno valanghe di soldi e lo hanno già usato per proteggere i soldati americani arrivati in Europa (anche se non risulta ancora chiaro da chi ci debbano difendere o perché un’esercitazione sia tanto importante).

Ecco quindi che Francia e la Germania scaricano la colpa sui cinesi, gli americani colpiscono la Cina e gli israeliani si arricchiscono. L’Italia perde il suo motore economico prima perché si blocca il nord (intelligente questo virus, vero?), poi si ferma tutta per la felicità dell’asse franco-tedesco e dando ormaoi la possibilità all’Europa, tramite Fmi (Fondo Monetario Internazionale) e Mes (Meccanismo Europeo di Stabilità), di farle fare la stessa fine della Grecia, e qui torniamo alle dichiarazioni della Lagarde, che confermano che l’Ue non è altro che una dittatura europea (approfondimento al link).

La Russia resta a guardare, perché i soldati americani portati in Europa potrebbero proprio a scatenare la guerra con la Russia che l’America tanto cerca.

La Cina, per il momento, forse proprio in virtù dell’accordo commerciale firmato, resta l’unico Paese che ci sta aiutando.

Siamo troppo piccoli per sapere cosa ci sia davvero dietro a tutta la storia ma, socraticamente, solleviamo dubbi.

(Versione polacca al link – a cura di Magda Żymła)
(Versione inglese al link – a cura di Jolanta Micinska – Hercog)

Autore: Francesco Puppato

Vive in Polonia dove ricopre il ruolo di Lead Finance Controlling per una multinazionale del tabacco; precedentemente è stato Senior Controller, Supervisore del reparto logistico e BMW Task Force Manager per una holding italiana operante nel settore dell'automotive e prima ancora responsabile del Controllo di Gestione per gli stabilimenti polacchi di una holding italiana del settore del bianco, partendo dal dipartimento finanziario di una multinazioanle italiana attiva nel settore dei motori elettrici. Laureato in "Economia Aziendale" con indirizzo in "Management ed Organizzazione", parla quattro lingue (italiano, inglese, polacco e francese) ed ha poi conseguito 12 Master e 6 certificazioni. Dal 2015 al 2020 ha curato la rubrica "About economy and Social Equity"  per la rivista "Economia - ecaroundworld", dal 2017 al 2019 ha collaborato con "Wall Street Italia", nel 2019 con "Economista.info" mentre dal 2020 collabora con "Wall Street Cina", "Gazzetta Italia" e "Polonia Oggi", dal 2021 con "RisorseUmane-HR". Founder di "General Magazine".

91 pensieri riguardo “Coronavirus, cosa c’è dietro?”

  1. Se tutto quanto indicato nell’articolo fosse dimostrato ce ne sarebbe abbastanza per far scatenare una guerra mondiale e forse questi soldati USA in Europa fungono da deterrente per il momento. Ma la vendetta della Cina e dell’Iran non si faranno attendere. Ed è giusto che chi ha combinato tutto sto casino paghi anche col sangue. E possibilmente sia eliminato per sempre dalla faccia del pianeta…

    "Mi piace"

    1. Non credo a questo complotto
      Proprio oggi Macron ha ammesso che il 50% della popolazione francese rischia il contagio. Grosso modo lo stesso che hannno ammesso in Germania e Inghilterra.
      L’America sta iniziando la serrata con le identiche preoccupazioni.
      Sinceramente faccio molta fatica a credere a questo harakiri!

      "Mi piace"

      1. Gentile Giuseppe, grazie per il suo contributo.
        La Francia potrebbe cogliere l’occasione del coronavirus per militarizzare il Paese e sedare le rivolte dei gilet gialli tanto scomodi a Macron; la Germania avrà la scusa, dopo aver sempre profetizzato il contrario per cannibalizzare l’eurozona, per stampare a deficit vista la recente crisi. L’America stampa e recupera vantaggio competitivo sulla Cina che ha sofferto la battuta d’arresto dovuta al virus.
        Ecco che l’America stamperà 850 miliardi di dollari, la Germania 550 miliardi di euro e, insieme alla Francia, ha già dichiarato di voler nazionalizzare e riportare in patria le aziende strategiche.
        Altro collegamento da non sottovalutare, dal mio infinitamente piccolo punto di vista.

        "Mi piace"

      2. Quindi macron , merkel , Trump e altri attori della politica mondiale , si siedono allo stesso tavolo ed attraverso i servizi segreti ,decidono di sterminare un po’ della propria popolazione ,mettendo a repentaglio anche dei loro affetti personali, per conseguire tale scopo?!
        No, mi dispiace ma, così subdoli , cattivi, ma la parola giusta in questo caso sarebbe,mostri , no proprio non possiamo pensarlo, faremo un torto all’intelligenza umana.
        Non si può avere una credibilità così mostruosa , verso dei personaggi che pure non possono godere di simpatia. Ma certamente non di un disegno per crimini contro l’umanità. Hitler nella civiltà moderna non tornerà più tra noi occidentali.

        "Mi piace"

      3. Ma perche secondo Lei, non sono capasci di questo livello di pazzia? Lei, l’ho sa che la realtà mondiale è molto al’di là di Hollywood, e che Hollywood, non ha inventato niente…Parlà di Hitler…ma Hitler e il suo partito, mica si è ritrovato al suo posto per caso…Dovvrebbe fare qualche ricerche su qui l’ha aiutato ad arrivare al potere, è molto sorprendente…E per quello che riguardo ”Hitler nella civiltà moderna non tornerà più tra noi occidentali”, può darsi non con dei campi e dei treni che portano la gente dentro, ma sotto un altra forma, più sottile, certamente che esisterà, perche è il proprio del essere umano (in generale) di usare del potere quando ce l’ha o di obbedire sotto ordine, ci sono tanti esperimenti fatti in questo senso (Stanley Milgram, Philip Zimbardo ”Stanford experiment”…). Comunque, basta a vedere le atrocità fate a traverso il mondo solo negli 100 ultimi anni per capire questo fatto….(riccordo che l’italiano non è la mia lingua, quindi qualche errori nella scritturà, ci sono sicuramente, perdonatemi…)

        "Mi piace"

      4. Sono d’accordo anche se le motivazioni descritte nel articolo sono un complotto perfetto. Credo che si possa fare un bel film fra qualche anno. O forse gli stati coinvolti nella epidemia vogliono semplicemente non pagare più le pensioni agli anziani???

        "Mi piace"

      5. neanche io ,
        come si chiama la centrale Francese che produce batteri e virus?
        dove si trova di preciso?
        …La Germania trova il kamikaze di turno … 😁😁🙈
        come trovare l’ erba nei campi…
        viene mandato in Italia, precisamente a Codogno ( quando di precis , a lavorare dove , come si chiama ) , dove fa partire il focolaio e torna in Germania.
        Tutte info incomplete perchè evidentemente inventate.

        "Mi piace"

      6. Gentile Omar Baseggio, grazie per il suo contributo.
        Il fatto che il virus arrivi dalla Germania (precisamente dalla Baviera) lo dice il professor Massimo Galli, direttore dell’ospedale Sacco di Milano, in base all’analisi “cinque sequenze genetiche” e che è arrivato in Italia tra il 25 ed il 26 gennaio.
        Quanto al biolaboratorio francese di virus letali per l’uomo a Wuhan (molto vicina al mercato di animali dove si dice si scoppiata l’epidemia), la notizia era uscita su “Nature” nel 2014 e prevedeva la costruzione di più siti; se lei digita su google maps “Wuhan Center for Disease Control and Prevention” ne trova almeno 4.

        "Mi piace"

      7. Certo perché gli è poi sfuggito di mano il contagio si è propagato !! Io sono convinto che l’articolo scritto non sbaglia una virgola !!

        "Mi piace"

      8. Tak w wieżach WTC tez nie bylo Żydów w pracy w dzień uderzenia Mosad odwalił dobrą robotę i ostrzegl swoich, a dla głupiego sterowalnego narodu w usa wystarczyło dorobić terrorystyczna historyjkę i gotowe wojna i handel kwitną, 5500 trupów mała cena. Nie znaleźli broni masowego razenia gazów bojowych etc. ale co im zrobia ze napadli panstwo z ropą pierwsze co polskie wojsko komandosi i amerykanski seal zajeli platformy wiertnicze i zabezpieczyli rurociąg z ropa naftowa zeby tankowce mogly wykraść ropę 😁 smutne ale prawdziwe🙁

        "Mi piace"

      1. Di cose ne ho lette parecchie in questi giorni, dal mio punto di vista, sono un consulente finanziario, se fosse stata una cosa programmata, da parte degli operatori finanziari, società di investimento e gestori si sarebbe creato per tempo un atteggiamento prudenziale nella gestione degli asset e nella valutazione degli outlook ( se è vero quello che si legge che l’infezione è partita già da ottobre) perché gestori americani in primis stavano lavorando per potenziare e consigliavano lo sviluppo dell’equity sui mercati emergenti . Altro aspetto molto importante è l’annullamento della volontà da parte di chi ci governa in Italia e la quasi completa sudditanza al soggetto Europa; altro aspetto, parlo per me che vivo in Italia è la mancanza di carattere di molti prelati della Chiesa Cattolica a cui devono obbedienza tutti i sacerdoti, come cattolico siamo stati di colpo privati dei sacramenti e questo è insopportabile, credetemi . Speriamo che questo meccanismo a orologeria “Svizzera “ si inceppi il prima possibile. Chi può preghi

        "Mi piace"

      2. Buongiorno a tutti, una riflessione da semplice cittadino: io capisco che ai tempi della peste (Che e nata in Cina e si è diffusa in Europa creando milioni di decessi)non c’era informazione ma oggi con le conoscenze che abbiamo in mano a livello medico e tecnologico non è ammissibile una pandemia,perché i biologi di fama mondiale,i capi di stato i ministri della sanità a livello europeo non si sono fatti qualche domanda appena e scoppiato il caso in Cina?I primi di febbraio ci dicevano che era una semplice influenza e poi sappiamo tutti la cronostoria.Non mi venite a raccontare che quei illustri signori non si rendevano conto di cosa stava arrivando.

        "Mi piace"

    2. Siete semplicemente dei pazzi e non meritate di vivere in un Paese democratico. Se non siete pazzi allora siete troppo ingnoranti per poter discutere con voi. Come fate a non capire che sono notizie false
      pilotate

      "Mi piace"

      1. Ma come si fa ad asserire che tutte le voci fuori dal coro siano in malafede ? Quando ci sono prove mediche e testimonianze di medici di come questa ” pandemia ” sia stata procurata e non arrivata dal cielo come vorrebbero che credessimo ; per fortuna che ormai non è più difficile procurarsi informazioni che sono in contrasto con i media di regime per poi poter farsi una opinione propria in merito e questa si chiama democrazia ed è giusto che sia così anche perché se non fosse cosi per noi povero popolo sarebbe veramente la fine di un vivere dignitoso e libero fatto solo di sottomissione e dalla peggiore sudditanza . il pensare in una malafede di un potere che ha come unico dio il profitto ed il denaro di certo non è poi così improbabile e la faciloneria non è certo il miglior metodo per avere il giusto rispetto per chiunque . se poi non si tratta di faciloneria ma di mala fede allora la cosa è veramente gravissima e deve essere combattuta con ogni mezzo !

        "Mi piace"

  2. E c’è un punto che avete tralasciato ,il laboratorio di Wuhan e intenzionale ,e stato spedito dalla GB un contenitore con 5 virus ,1 di questi e covid 19 , gli altri 4 sono letali ,i cinesi dicono che sapevano niente della spedizione del contenitore arrivo la in laboratorio ,e poi da la e stato contaminato uno di loro e uscito …e il resto e storia ..

    "Mi piace"

    1. Sono anch’io convintà come te….Il mondo è come un grande Monopoly per una manciata di persone…per loro tutto questo è un giocho e stanno configurando adesso le loro ultime decisione (scusate il mio italiano, non è la mia linguà…)

      "Mi piace"

    1. Si va bene il discorso ma cosa possiamo fare, noi non possiamo fare nulla anzi se le cose stanno così ancora di più dentro di noi cresce la rabbia e l’impotenza….

      "Mi piace"

  3. Penso che questo non sia altro che una prova generale di ben altro, e vi garantisco che al prossimo colpo Nonciclopedia saranno soluzioni.

    "Mi piace"

  4. La penso esattamente come te
    La terza guerra mondiale è appena iniziata e lo avevano detto che non sarebbe stata combattuta con le armi.
    Dobbiamo uscire subito dall’Europa perché non è mai esistita.
    È stata creata per favorire in primis i tedeschi che ci comandano e poi la Francia.
    È una dittatura bella e buona da far capire a chi blatera di europeismo degli stati uniti d’Europa che si è visto da subito che è un piano per affossare l’economia di tutti specialmente la nostra.
    Non ci sono mai state votazioni si sono sempre eletti da soli come in dittatura.

    "Mi piace"

    1. E vi devo dire una cosa che forse al’estero non si sa bene, è che la Francia è alle mane dei sionisti…sono loro che governano e decidano tutto in questo paese, sono molto influenti sul lato politico e economico

      "Mi piace"

  5. Francesco Puppato, ho letto l’articolo e ci tengo a chiederle questo: quale fonte la porta a scrivere “La Germania trova il kamikaze (…)”?

    "Mi piace"

    1. Condivido in pieno . Ma noi nn siamo stupidi dobbiamo usare le nostre armi …le uniche che abbiamo a disposizione le intelligenze Italiane i nostri ricercatori e staccarci da tt qs beghe internazionali per sete di poteri . Tanto l’Europa non ci da nulla . Anzi si è visto il comportamento riprovevole in risposta all’Italia. Quello più vergognoso che pagano sempre gli innocenti cioè Noi . Grazie

      "Mi piace"

    2. Condivido in pieno . Ma noi nn siamo stupidi dobbiamo usare le nostre armi …le uniche che abbiamo a disposizione le intelligenze Italiane i nostri ricercatori e staccarci da tt qs beghe internazionali per sete di poteri . Tanto l’Europa non ci da nulla . Anzi si è visto il comportamento riprovevole in risposta all’Italia. Quello più vergognoso che pagano sempre gli innocenti cioè Noi . Grazie

      "Mi piace"

    3. Gentile Viero, grazie per il Suo contributo alla discussione.
      Il prof. Massimo Galli, direttore dell’ospedale Sacco di Milano, dice che l’analisi “cinque sequenze genetiche” conferma che il paziente 0 è arrivato dalla Germania, precisamente dalla Baviera, tra il 25 ed il 26 gennaio.

      "Mi piace"

      1. Come si chiama la fameigerata Centrale Batteri Francese? Dove si trova di preciso
        Grazie

        "Mi piace"

      2. Sig Puppato Lei e’ una persona pericolosa ed in malafede ed approfitta dell’ingenuita e dell’ ignoranza dei lettori. Dovrebbe essere denunciato, ma sono covinto che Lei non esista realmente in quanto agisce sotto falso nome. Co sonp moltissime incongruenze nei suoi articoli, ma coloro che ci credono non sono abbastanza intelligenti pet accorgersene.

        "Mi piace"

      3. Sig . Alberto, agisco sotto nome proprio e non ho alcun motivo per agire in malafede, ma se ritiene di dovermi denunciare perché condivido pensieri su un blog personale (a cui nessuno è obbligato ad iscriversi, dove tutti possono contraddire ciò che scrivo, dal quale non ricavo un centesimo anzi pago circa 7 euro al mese per registrare il dominio), lo faccia.
        I punti di vista esposta non sono miei; come scritto nell’articolo ho messo insieme più autori/fonti e provato ad unire i puntini, a costruire dei collegamenti. Se ritiene che siano tutte cavolate, lo può dire tranquillamente. Anzi, come già fatto in altri casi, insieme a chi mi capire gli errori costruisco un articolo che vada ad esporre un punto di vista totalmente opposto: può farlo anche lei, se lo ritiene opportuno.

        "Mi piace"

  6. interesssnte . . .il dubbio lo solleva. . . ma a me pare FANTAPOLITICA COSPIRAZIONISTA
    semplicemente perché anche la Francia é stata contagiata ed ha gia 120 morto.

    ergo mi ricorderebbe la barzelletta del marito
    che per fare dispetto a sua moglie
    da solo si taglia il pisello

    😜😜😩

    "Mi piace"

    1. mai sentito dire” scappato di mano?”
      Un po come sganciare un ‘ atomica sul nemico e venire investiti dal vento radioattivo alcuni giorni dopo.
      Sono strateghi raffinati, sottili creatori di situazioni esasperate, più realisti e subdoli di Macchiavelli e Richelieu, ma ogni tanto, e nemmeno tanto, toppano nel passaggio dal progetto all’ applicazione…

      "Mi piace"

  7. Scommettiamo che appena la Germania e Francia cominciano ad impantanarsi bene salta fuori il vaccino così per incanto?
    Sono convinta anch’io che c’è già il vaccino ma non è ancora il momento di tirarlo fuori !!
    Sono anche convinta che l’Europa non esiste, basti guardare il trattamento che abbiamo avuto fino addora nei momenti di bisogno e non solo … è una dittatura !!! magari potessimo uscire da questa
    ” famiglia ” di IPOCRITI !!

    "Mi piace"

  8. Ho sempre pensato che questa calamità cosi prorompente e mondiale, nasconda ben altro. Cosa, lo ignoro ma sembra quasi una “esercitazione”. Nn e8 né fantapolitica né fantascienza è un giococo molto molto pericoloso

    "Mi piace"

  9. Questa forma di masochismo mondiale ad autodistrggersi a chi giova? E poi si parla di guerra mondiale….. Di che cosa? Armi nucleari, biologiche, cospirazioni, interessi delle poche famiglie potenti al mondo! Ma siamo diventati tutti matti?
    Se è così accomodiamoci all’inferno (Amen)!!!

    "Mi piace"

  10. Mi manca la risposta al perché sui giornali si continua a fare bollettini anziché porsi quesiti sulla causa che potrebbero semmai portare a delle soluzioni..
    Vogliamo svegliare i giornalisti o dobbiamo lasciar fare alla loro ipocrisia ed avidità?

    "Mi piace"

  11. Se fosse stata una strategia perché contaminare Codogno, della quale nessuno fino a ieri conosceva l’esistenza, e non , invece, puntare su Milano andando per bar o per manifestazioni: qualche migliaio di contagiati in un weekend. Sembra un bellissimo piano ma con una svista così madornale.

    "Mi piace"

    1. Gentile Norberto, grazie per il suo contributo alla discussione.
      Ammessa e non concessa la teoria della strategia (nell’articolo scrivo palesemente che sollevo dubbi, non do risposte), non si tratta di un atto di terrorismo da rivendicare da davanti al mondo, quindi non deve attrarre l’attenzione, anzi; conta il risultato, e quello direi che c’è.

      "Mi piace"

    2. Secondo me tutto vero e c’è di più,ma sicuro che chi rimarrà tornerà a zappare piantare per cibarsi,si ritorna alla terra .

      "Mi piace"

  12. Io ho dei seri dubbi su questo fantomatico sbarco di truppe americane in Europa che non trova nessuna conferma, poi quando che tutto questo possa essere visto come una mossa politica, è palesemente scontato

    "Mi piace"

    1. Luca, scrivi ”fantomatico sbarco di truppe americane in Europa che non trova nessuna conferma”, ma ce l’hai internet, no…perche non fai qualche ricerche…ce una marea di informazione sul soggestto ”sbarco americano 2020”….secondo te, ti sembra una buggia ??!!!

      Piace a 1 persona

    2. Gentile Luca, grazie per il suo contributo.
      Le fonti sull’operazioen Defender Europe 2020 sono quelle legate a Manlio Dinucci (ha rilasciato interviste e videointerviste su diversi canali); inoltre anche su “La Repubblica” trova un articolo in cui spiegano dal loro punto di vista e da quello dei loro intervistati quale sia il senso dell’esercitazione militare (agevolo di seguito il link https://www.repubblica.it/esteri/2020/03/13/news/coronavirus_bufale_e_guerre_mondiali-251215746/ ), ma la presenza militare è confermata.
      Le dirò di più, vivendo in Polonia li ho visti transitare di sera nelle strade della città (anche se è ovviamente libero di non credermi).

      "Mi piace"

  13. Siccome mi appassiona, cercare di sviare una via sbagliata a quella che da sempre , infittisce il mistero della non conoscenza, sarebbe il caso di approfondire sullo sbarco dei militari che avviene normalmente quasi ogni anno , sulla formazione di militari americani. Ci sono fonti su internet che chiariscono.Per non dire che possono servire anche in presenze di sommosse civili(vedi la voce delle carceri in rivolta immaginata su scala Europea)
    Ribadisco che siccome tutte le ricchezze al mondo ci perdono, in presenza di tali fenomeni mondiali,attualmente abbiamo 700 decessi all’anno per HIV ,del quale non se ne parla più, ci sono innumerevoli morti ancora di ebola, per non parlare del morbillo che ancora ammazza, epidemie e nel caso di HIV di pandemia ,che ancora non si riesce a trovare nella ricerca, il sistema per sconfiggerla, o perlomeno di ridurla notevolmente .
    Cosa sarebbero queste sconfitte della scienza?
    A quale disegno bisogna ricondurle?
    A chi fa sesso facile?
    A chi ha troppa socialità?
    Ormai anche il più incallito dei sollevatori dei dubbi su tale faccenda, ha deposto le armi.

    "Mi piace"

  14. Complimenti Francesco, condivido quasi totalmente, vorrei aggiungere queste mie considerazioni, anche in risposta ad alcuni commenti:
    1) a certi livelli di potere, uccidere una mosca o 100mln di persone non altera lo stato di coscienza,
    2) i fautori sono apolidi, fanno solo parte del potere che è transnazionale, magari sono solo divisione in clan o famiglie
    3) vedo la connivenza anche di alcuni strati della politica e dei servizi italiani
    4) Trump è come Italia Cina Iran e Corea, uno degli obbiettivi
    5) l’architettura del piano, che come dite, molto più ampio e complesso, a mio avviso è riconducibile al Deep State americano, ovviamente istruito e condotto da uno strato ancora superiore…

    Piace a 1 persona

    1. Chiedo venia se intervengo ancora.
      Quindi questi apolidi ,persone senza nessuna cittadinanza , avrebbero avuto la commissione da parte di chi?
      Dei premier Europei ,che sono talmente recalcitranti affinché……?
      Mi sembra di assistere alla trama di Munich. Sono che in quel caso era tutto ovviamente vero, perché era la vendetta di un popolo!
      Per favore , date sfogo al Vs intelletto e conoscenze , nelle direzioni più Umane!!

      "Mi piace"

      1. Gentile Giuseppe, grazie per l’approfondimento alla discussione.
        Parlando di apolidi, personalmente penso immediatamente ai grandi gruppi finanziari (quelli che in Europa chiamiamo “i Mercati”, a cui da anni ci dicono che dobbiamo sottostare) e quindi in particolare a persone come, per esempio, George Soros (sperando di fare cosa gradita, agevolo un mio articolo scritto per “Wall Street Italia”: https://www.wallstreetitalia.com/bologna-laurea-ad-honorem-a-soros-per-aver-speculato-30mila-miliardi-ai-danni-dellitalia/ ).
        Sempre nell’ottica di sollevare dubbi, pensiamo di sapere in anticipo che scoppi una pandemia e di avere una montagna di soldi, come pensa che si comporterebbero tali apolidi? speculerebbero come indicato nell’articolo su Soros.
        Vediamo poi che l’Italia dichiara lo stato d’emergenza ma non chiude la Borsa (perché?!?!); arriva la Lagarde e dichiara a tutto il mondo che la Bce non svolgerà il proprio compito, ovvero non farà da prestatore di ultima istanza: crollano le Borse, schizza lo spread.
        Cosa farei se fossi un magnate della finanza? Venderei allo scoperto titoli i cui rendimenti, vista la situazione, sono schizzati alle stelle per poi ricomprarli a basso prezzo una volta finita l’emergenza.

        "Mi piace"

  15. Io invece ci credo eccome a questo complotto.perché il mondo gira intorno ai soldi non intorno all uomo! Ma credo che purtroppo dentro o fuori Europa non ci sia soluzione possibile per noi che saremo sempre vittime.È la storia che lo insegna. Noi piccole formichine possiamo vincere solo delle battagliette qua e là,ma la guerra la vince sempre il ‘dio palanca’ come dalle mie parti si definiscono i soldi! E questi davvero non hanno frontiere….altro che virus!

    "Mi piace"

  16. io penso da anni che le guerre non sono un evento naturale ma vengono create da goveernanti per motivi economici ed espansionistici…guerre dove il popolo giovane va a perdere la vita in battaglia,la popolazione e’ inerme e ridotta allo stremo,le industrie continuano i loro guadagni convertendole in fabbriche d’armi,e dopo la distruzione avviene la ricostruzione con relativo boom economico. ora pero’ siamo in troppi sul pianeta,tutti bisognosi di cibo,ospedali,trasporti,carbutanti,case,riscaldamento,energia elettrica,cellulari,tv,vestiti,e quant’altro….pochi si accontentano di un vestito da lavoro e uno della domenica a casa e in chiesa.l’ecosistema con tutto cio’ e’ ormai al collasso.bisogna ridurre le popolazioni,specie le piu’ deboli e meno produttive,non escludo per niente che la strategia di chi muove nell’ombra la strategia della globalizzazione’che poi e’ anche quella che crea e sostiene guerre e dittature per muovere le proprie pedine,abbia deciso di sfoltire un po’ tutto cio’.non escludo quindi che cio’ possa essere opera di uomini senza scrupoli,quelli che hanno costruito e usato la bomba atomica,quelli che vendono e usano armi per sterminare popolazioni con qualsiasi metodo,compresi vecchi,donne e bambini,quelli che producono alimenti altamente tossici solo per profitto,eccetera.Hitler era uno di questi,ma piu’ all’antica,ancora un po’ sentimentale per una nazione che poi non era neanche la sua,oggi invece e’ tutto ancor piu’ gelido,piu’ moderno,piu’ subdolo.sara’ solo una coincidenza che cio’ accade proprio oggi con queste coincidenze? non dimentichiamoci poi che chi manda a uccidere i suoi simili e morire anch’esso per questo meccanismo perverso e’ sicuramente un cinico senza scrupoli.la verita’ poi non si sapra’ mai…..

    "Mi piace"

  17. Certo la situazione è imbarazzante. Essere o non essere. Io sono uno di quelli dell’essere. Credo ci sia un forte movente. Troppe le coincidenze. Mi chiedo che ci azzeccano gli americani da noi ? Xche Legard ha rilasciato tale dichiarazioni ? Quale fuoco vuole innescare o ha innescato.
    Ad ogni modo ai posteri la sentenza. !!

    "Mi piace"

  18. Se siamo in tanti sulla terra e bisognava sfoltirla (ma si a sto punto siamo cinici con le parole)sarebbe facile dove intervenire, o lo dobbiamo dire?
    La parte non produttiva dite, mi sembra non essere toccata, avranno sbagliato dove seminare il seme del veleno?
    Parlando della grande finanza, grandi gruppi della finanza hanno una crescita esponenziale in Cina del 30%
    Parlavate dei paesi che avevano organizzato sto complotto, Germania, America, Francia , che ogni giorno che passa sono sempre più travolti.
    Adesso ad arte , state modificando i mandandi, buttandola nel mistero..!
    Fermatevi!!

    "Mi piace"

    1. Gentile Giuseppe, grazie per la partecipazione attiva alla discussione.
      Quando si parla di apolidi si intende gente come Soros, magnate dell’alta finanza con cittadinanza americana e legato a scontri contro la Cina specie nelle ultime difficoltà tra Usa e Cina a trovare un accordo sui dazi (trovo molto materiale su questo sul sito del giornalista di geopolitica cesare Sacchetti “La Cruna dell’ago”).
      Se vediamo il piano annunciato da Trump capiamo che gli Usa stamperanno tutta la moneta necessaria a compensare qualsiasi perdita, se ci aggiungiamo le dichiarazioni di Francia e Germania (fatte dai rispettivi ministri dell’economia e delle finanze) in cui dichiarano di voler staccare la spina dalla dipendenza di forniture dalla Cina per nazionalizzare tutto quello che sia strategico e comunque non dipendere dall’estero oltre una certe percentuale, la cosa potrebbe acquisire senso sotto il punto di vista della strategia ( https://wordpress.com/view/gmnotizie.com?site=notiziea360247.home.blog ).
      Quanto alle “popolazioni meno produttive”, lì non ci sarebbe niente da mungere e non ci sarebbe concorrenza da eliminare, risultano quindi “superflue” da quel punto di vista (mi passi la brutalità, per rendere l’idea) o al massimo utili ad alimentare un’immigrazione selvaggia che continui a svalutare il lavoro (piano Kalergi – pur rendendomi conto che il discorso prende una piega etichettata come complottismo).
      La Francia poi spreme le sue colonia grazie al CFA ( https://www.wallstreetitalia.com/come-la-francia-usa-il-cfa-per-garantire-parte-del-debito-pubblico/ ).
      Ci tengo infine a precisare nuovamente che l’articolo ha l’unico scopo di cercare di capire qualcosa di più sul problema che stiamo vivendo (non offre risposte da considerare verità assoluta): pubblico tutti i punti di vista perché utili alla discussione e per tanto vi invito a commentare piuttosto che inviare alla Redazione spunti che riteniate interessanti e/o degni di approfondimento. Nuovamente la ringrazio per il suo contributo.

      "Mi piace"

  19. Ma a chi vuoi che interessi colpire l Africa e l india e l America del Sud che non comprano niente? I giochi si fanno dalle nostre parti non da quelle!

    "Mi piace"

    1. Dillo a Fredd
      Che sostiene di ridurre le popolazioni “specie quelle meno produttive” dice.
      Notate che si salta da un banco all’altro?
      Sembra il gioco dei veggenti . Ne dico mille è qualcuna l’azzecco!!

      "Mi piace"

  20. Bella accozzaglia di ipotesi e idee senza capo ne’ coda. Invece questo articolo scientifico pubblicato su Nature basato su studi e controllato da esperti che in sintesi afferma: vi e’ una forte evidenza che la SARS-CoV-2 non è il prodotto di una manipolazione intenzionale. Saranno delusi I complottisti. Leggete e studiate:
    https://www.nature.com/articles/s41591-020-0820-9?utm_source=facebook&utm_medium=social&utm_campaign=NatureNews_&utm_content=organic&sf231597135=1&fbclid=IwAR2DYlL6afbdv6FrYvb5GEB5DfQ2Az8u34T-5UH4X9PbCDzmbf6QBgqDtZ0

    "Mi piace"

    1. Gentile Laura, grazie per il suo contributo.
      Abbiamo ricevuto la stessa segnalazione anche da un altro lettore e stiamo lavorando alle stesura di un articolo in questo senso, in modo da diffondere tutti i punti di vista.
      Proprio Nature (2014) è la fonte che pubblicava la costruzione dei biolaboratori francesi in Cina, a Wuhan, a cui è poi seguita la registrazione negli Usa del brevetto di una forma di “coronavirus attenutata” da parte di una società controllata dal governo britannico nel 2015 (fonte Il Vaso di Pandora).
      Se le interessa il tema, molte informazioni in merito agli studi genetici del virus, a come sia diventato trasmissibile dagli animali all’uomo e molto altro lo può trovare ai seguenti due link:

      Chinese Academy of Sciences:
      http://lssf.cas.cn/en/facilities-view.jsp?id=ff8080814ff56599014ff59e677e003d

      Biorxiv – preprint server for biology:
      https://www.biorxiv.org/

      "Mi piace"

      1. Gentile Alberto, la invito solo a non usare termini offensivi nella discussione.
        Tutti i punti di vista sono utili e, a tal proposito, stiamo anche lavorando ad un articolo che presenta un’analisi controfattuale.
        Come ultima considerazione, segnalo che l’articolo del Nature postato tramite link dall’utente Laura ed in cui si sostiene che il virus non sia stato creato in laboratorio, riporta in calce nei “commenti etici” il conflitto di interesse tra l’autore dell’articolo ed i risultati della ricerca stessa (cosa che sicuramente non aiuta alla credibilità dello studio).

        "Mi piace"

  21. “Produrranno virus da soli, quindi ti venderanno l’antidoto, facendo finta che impieghino il tempo per trovare la soluzione quando hanno davvero.” Gheddafi

    "Mi piace"

  22. E quando creperanno George Soros e i suoi simili? Quando i politici con le magistrature avranno un colpo di coda e distruggeranno queste famiglie che controllano il pianeta?

    "Mi piace"

  23. This article is interesting but it shamefully exposes the globalist and anti-American attitudes of the writer. First: Last year Prest. Trump applied stringent tariffs to all Chinese imported goods, began facilitating the return of the American industries from China, and expose to stop China’s theft of intellectual and technological American properties, the dollar soared and the American economy thrives while the Chinese monetary has become de-evaluated. China intended to do something…- Second: the lather and textile industries in Italy, specifically in Lombardy, were sold to China and China imported it’s own Chinese factory workers in direct flights from China to Milan, this is how Italy got so heavily hit by the Coronavirus. Patient 0 was not German but Chinese. But, can the author of this article answer these questions: Why Russia, India and all these nations at the borders of China, have so few cases of the virus??!!…did China take certain precautions so to contain the Virus’s spread in itself and ”around” themselves?…why did China waited 3 months before it let the world know that there was a deadly and fast-spreading virus in our midst?.
    It is true that the Chinese monetary value was going up BUT only until Trump stopped it by the restriction on commerce and tariffs he imposed upon China, at that same time the American economy and the dollar soared, China got scared and conveniently had a kind of ” biological accident” and Coronavirus was released into the world. The western world economy is now at a standstill and stoped by the fight against the Chinese Virus, a perfect outcome for China!!… ( and Italy has fallen right in China’s trap, could it be that they want to make Italy a Communist satellite in the western world?!). Why are 30,000 American soldiers in Europe?!!! …Because of China economical and existential threat to Europe and America. China has blood on their hands and when this global threat unleashed by them is over, they will be made to pay.

    "Mi piace"

    1. Dear Eva, thanks for your contribution.
      The point of view is not mine, I have only tried to put together more ideas from the authors indicated in the article. At the end of the article I also highlight that there is no absolute certainty, indeed we try to ask questions about what is happening (we are also preparing an article that says the exact opposite of this claiming, I mean that the virus was not created in the laboratory, in order to give space to all points of view).
      If you think I misinterpreted what the various authors say, I’m glad that you report it.
      As for the speech you make about China, I would say that it makes sense: if we block the whole economy for an enought big period, many companies will be able to be acquired for very little money and China could do it.

      "Mi piace"

  24. In malafede e filo american sionista è chi non riesce a comprendere i fatti, e il ridicolo è che danno dell ignorante agli altri…..

    "Mi piace"

  25. gentile Giuseppe, grazie per l’impegno profuso per scrivere l’articolo. adesso torni pure al suo lavoro, oppure si riposi un po’

    "Mi piace"

  26. In tutto questo hai dimenticato di mettere a rilievo che: fino a pochi giorni fa sbarcavano ancora ma grandi sulle nostre coste. Che nell’indebbolimento della nostra borsa Italia a portato sicuramente uno degli uomini più ricchi del mondo Soros a specurlare con azioni poco lecite nelle nostre tasche. Che ancora tutt’oggi abbiamo pupazzi al governo legati da non si sa che cosa alle politiche Europee che di Europa non hanno nulla… Che l’OMS ha un area di laboratorio dentro il laboratorio di Whuann e che l’OMS ha dei soci come Bill Gatse e la sua fondazione, il quale no mto tempo fá i una conferenza di Eva che le prossime guerre saranno fatte con i virus, e sempre lo stesso Bill che in questi giorni annuncia la progettazione di antivirus guidati da nanomacchine da integrare nel corpo, ed i quali glinpermetteranni di monitorare lo stato di salute e la posizione del folle che si è fatto ignettare ste cose nel.corpo…..Anzi credo che per chi ha la passione dei grandi film ci troviamo esattamente in uno di quei film degli Avenger dove l’ IDRA e i suoi alleati, adesso sono usciti allo scoperto per dominare il mondo mietendo mietendo vittime e riducendo j schiavitù il popolo.

    "Mi piace"

    1. Gentile Saverio, grazie per il suo contributo.
      Quanto agli sbarchi, abbiamo trattato il tema in un altro articolo; ecco il link: https://gmnotizie.com/2020/03/17/italia-tutto-chiusoo-quasi-gli-sbarchi-non-si-fermano/
      Quanto alla Borsa ed a Soros, vale lo stesso; ecco i due link: https://gmnotizie.com/2020/03/11/italia-zona-rossa-ma-la-borsa-resta-aperta-il-ricordo-torna-al-92/ e https://gmnotizie.com/2020/03/14/dichiarazioni-e-speculazioni-lagarde-come-soros/
      Quanto all’OMS ed a Bill Gartes, sono tematiche già trattate, per esempio, da “Il Vaso di Pandora”, citato tra le fonti dell’articolo.

      "Mi piace"

  27. Probabile Decreto del 25 gennaio 2021

    Visto che le persone hanno rispettato tranquillamente le disposizioni dell’anno scorso,
    Visto che per paura di morire di coronavirus e’ ammesso morire di suicidio o di fame,
    Considerato che si puo’ togliere la liberta’ alle persone (art. 21 Costituzione eliminato)
    Visto che gli umani devono vivere da robot ovvero da disumani abbandonando tutti
    gli affetti persino verso i genitori, i figli, i nonni e i nipoti,

    ARTICOLO UNICO
    Da oggi sara’ vietato uscire dai balconi o affacciarsi dalle finestre o comunque farsi vedere vivi.
    Chiunque violi questo decreto sara’ fucilato dalle forze dell’ordine messi appositamente in corrispondenza di ogni casa.

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.